VERIFICA VETRI AI SENSI DELLA UNI 7697/2015 .

La normativa cogente UNI 7697/2015 revisionata nel 2015 denominata "criteri di sicurezza nelle applicazioni vetrarie" norma la scelta dei vetri in funzione della destinazione di utilizzo e delle caratteristiche ove è installato il manufatto.
La norma prescrive le tipologie di vetri ammessi nelle varie situazioni di potenziale pericolo,tenendo conto dei rischi che eventuali rotture possono provocare a persone e a cose.

uni-7697
La norma considera diversi tipi di azioni che possono interessare una vetrata in opera, con i vari gradi di sicurezza:
  1. Antiferita;
  2. Caduta nel vuoto;
  3. Urti dovuti da impatto di una persona (UNI EN 12600);
  4. Urti di oggetti, quali sassi, colpi di mazza, di ascia causati da atti vandalici o tentativi di effrazione (UNI EN 356);
In base questa classificazione, la UNI 7697/15 prescrive i criteri di scelta delle lastre da impiegare nei casi in cui si presentano potenziali pericoli, indicando l’uso di specifici tipi di vetri di sicurezza e precisandone la classe prestazionale minima.
Si dovranno installare vetri di sicurezza, in conformità di quanto riportato nella normativa.
Il rischio di shock termico va verificata l’opportunità di utilizzare vetri di sicurezza temprati o stratificati temprati.
Nelle lastra interna delle vetrate isolanti, poste anche ad altezza oltre i 100 cm dal calpestio, va previsto un vetro di sicurezza.
Si possono usare vetri temperati o stratificati, classificati secondo la resistenza all’urto, come previsto dalla UNI EN 12600. Il nostro studio è in grado di assistervi con idonee perizie al fine di valutare a livello strumentale con estrema precisione e certezza le caratteristiche dei serramenti ed in particolare dei doppi vetri e vetri temprati (UNI EN 12543-1) ai sensi della UNI 7697/15 e D.L. 172/04; Il nostro studio è in grado di fornirvi assistenza tecnica volta ad individuare con le perizie certificate le caratteristiche in opera dei vetri con prove pnd non invasive
Nelle nostre perizie tecniche vengono evidenziate le cause, responsabilità e i costi per rimediare ai difetti riscontrati.
Utilizziamo strumenti delle migliori marche sul mercato per la termografia e per le verifiche delle vetrature.
Segnaliamo che abbiamo aggiornato le modalità di pagamento che comprendono anche Paypal oltre a Bonifico e Assegni.
Per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito non esitare a contattarmi.
Cerca nel nostro sito con la ricerca personalizzata.