Costo capitolato lavori condominio.

La necessità di un capitolato lavori è data dal fatto che, se eseguito bene, consente di avere quotazioni delle lavorazioni omogenee per tipo di lavorazione e per materiali impiegati.
Il tecnico incarico valuta la soluzione migliore sulla base delle proprie approfondite conoscenze tecniche e sulla base delle effettive necessità del manufatto, stato del degrado e patologie, senza farsi condizionare da aziende che devono vendere i prodotti su cui hanno margini di guadagno maggiori.
Il solo metodo per avere una gara di appalto corretta è investire in un tecnico, capace e professionale che preveda tutte le lavorazioni evitando i pericolosi Extra Contratto.
Sconsigliamo di risparmiare su questa attività, le conseguente potrebbero portare a indesiderati aumenti dell’opera di parecchie decine di migliaia di Euro.
Il tecnico esperto e competente potrà anche eseguire una diagnosi energetica e una stima dei risparmi per le qualificazioni energetiche dell’involucro o degli impianti.
Nel capitolato saranno indicati i requisiti e i documenti che le imprese DEVONO fornire per partecipare, documenti obbligatori per il D.Lgs 81/08 alla voce verifica idoneità impresa a carico del committente (amministratore di condominio).
Un bravo tecnico saprà mettere alcune voci in maniera tale da capire se l’impresa ha visto i luoghi ove si devono eseguire i lavori o se ha fatto quotazioni senza visionare nulla.
Di seguito una sintetica tabella indicativa dei Costi di un capitolato lavori:

Tabella: capitolato lavori Ottobre 2017
Attivita' importo netto
Capitolato lavori per: 
Facciate, tetto e cortile €1980,00
Direzione lavori vedi pagina

Segnaliamo che abbiamo aggiornato le modalità di pagamento che comprendono anche Paypal oltre a Bonifico e Assegni.
Per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito non esitare a contattarmi.
Cerca nel nostro sito con la ricerca personalizzata.