Costo verifica trasmittanza muratura in opera con termoflussimetro ISO 9869.

termoflussimetria _esempio

La verifica della trasmittanza in opera delle murature risulta importante per accertare la conformità dei manufatti rispetto al D.lgs 192/05 (Ex legge 10/91) ed alla certificazione energetica.
Il metodo di valutazione della trasmittanza con ottima affidabilità è codificato dalla norma ISO 9869 che prevede uso di termoflussimetro, acquisitore di dati e termocoppie.
Esistono in commercio diversi tipi di termoflussimetro con grado di precisione differente, il nostro studio utilizza prodotti di altissima qualità con precisione accurata (0,5 °C per le termocoppie) e piastra con una resistenza termica molto bassa (0,006 m2K/W), dato fondamentale per ottenere risultati attendibili.
La prova è estremamente affidabile e certificata, inoltre risulta economica rispetto alle carotature, in quanto spesso il materiale isolante che viene rinvenuto all'interno della muratura risulta difficile da identificare e conseguentemente il lambda che viene usato è solo frutto di stime.
Metodo che non verifica il risultato in opera!
Tale indagine non invasiva consente di avere dati certi e certificati della trasmittanza della muratura al fine di eseguire certificazioni energetiche con dati reali dell’involucro e le verifiche di rispondenza alla normativa per il contenzioso.
Gli operatori del nostro studio hanno seguito adeguata formazione finalizzata all’utilizzo corretto della strumentazione per operare nel rispetto delle cogenti normative. Forniamo ausilio a CTU nell'ambito dell'attività giudiziaria per verifiche certificate.
L'indagine hanno il costo indicato nel seguente listino prezzi valido per Milano e provincia:

Tabella listino Aprile 2018
Numero punti di verificaCOSTO PROFESSIONALE
numero 1 € 399,00 (oltre oneri di legge)
numero 2 preventivo gratuito su richiesta
numero 3 preventivo gratuito su richiesta
numero 4 preventivo gratuito su richiesta
oltrepreventivo gratuito su richiesta
Svolgiamo questo tipo di attività in tutta Italia, contatta il nostro studio per un preventivo gratuito.
Si segnala che è possibile pagare anche con Paypal e Bancomat.
Cerca nel nostro sito con la ricerca personalizzata.