COSTO INDAGINE ENDOSCOPICA MURATURA NON DISTRUTTIVA (PND)

Questo tipo di indagine diagnostica consente, mediante un piccolo foro nella muratura del diametro di 10-14 millimetri, di identificare la stratigrafia della muratura con i materiali utilizzati e gli spessori e/o le camera d'aria.

endoscopia muratura
Lo strumento consente di registrare filmati e scattare fotografia, tutto in formato digitale.
Applicazione utile anche per la verifica di tubazioni per una lunghezza massima di 1.5 circa, bocchettoni di scarico, pluviali etc.
Il diametro dello strumento è di soli 7 millimetri, è dotato di telecamera e luci led per illuminare quanto rilevato e filmato, dispone inoltre di tre terminali differente per visione a 45° , 65°, 30° oppure visione frontale.
Tale applicazione è estremamente utile nei casi in cui necessita verificare la presenza o meno di strati isolanti nelle murature o per verificare quanto dichiarato nella legge 10/91 e s.m.i. senza eseguire indagini invasive e distruttive.
indagine necessaria per calcolare gli spessori idonei di isolamento termico per esecuzioni di cappotti o insufflaggi.
Il costo sulla piazza di Milano per sopralluogo, indagine endoscopica, estrazione dati e filmato, relazione descrittiva è di € 449,00 oltre oneri di legge (Importo indicativo al Marzo 2021).
Segnaliamo che abbiamo aggiornato le modalità di pagamento che comprendono anche Paypal oltre a Bonifico e Assegni.
Contattaci gratuitamente per maggiori informazioni