PREVENTIVO COSTO PRATICA PER DETRAZIONI ENEA 65% , 70% e 75% , aggiornamento per il 2017

Lo studio è in grado di eseguire le pratiche per detrazione 65% e 70% ENEA obbligatorie per gli interventi di detrazione contemplati dalla vigente normativa.
Si eseguono le pratiche in tempi rapidissimi, inoltre possono essere calcolati con precisione tempi e costi di ammortamento degli interventi.

Legge di bilancio 2017, novità introdotte.

  1. Proroga sino al 31 dicembre 2017 per la detrazione del 65 per cento per spese riqualificazione energetica degli edifici;
  2. Per riqualificazione parti comuni edifici condominiali o per tutte le unità immobiliari la detrazione del 65 per cento è prorogata di cinque anni sino al 31 dicembre 2021;
  3. La riqualificazione energetica delle parti comuni dei condomini viene detratta al 70 per cento (periodo 01/01/2017 al 31/12/2017) per interventi su involucro maggiori del 25% superficie disperdente lorda.
  4. La riqualificazione energetica per miglioramento prestazione energetica invernale e estiva (valori D.M. del 26/06/2015) viene detratta al 75 per cento .
  5. Esonero dall'obbligo di presentazione dell'attestato di certificazione (o qualificazione) energetica per la sostituzione di finestre e per l'installazione dei pannelli solari e per la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale (in alcuni casi è necessaria).
  6. eliminazione dell'obbligo di indicare separatamente il costo della manodopera nella fattura emessa dall'impresa che esegue i lavori.
Per maggiori informazioni o preventivi GRATUITI non esitare a contattarmi.
Eseguiamo anche CERTIFICAZIONI ENERGETICHE per vendita o affitto unità immobiliari in tempi rapidi e con costi contenuti, abbiamo due tecnici abilitati presso il CENED LOMBARDIA a disposizione per la redazione delle Certificazioni Energetiche, consulta il listino prezzi nella sezione dedicata.
Per consultare il Dlgs numero 56/2010 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nel quale vengono fissati i valori per la trasmittanza dei serramenti clicca sul seguente link Dlgs 56/2010 (pdf 114 Kb).
ATTENZIONE: le indicazioni esposte potrebbero subire modifiche.
E' opportuno sempre verificarle attraverso il sito dell'Agenzia delle Entrate.
Garantiamo tempi certi e costi come da preventivo scritto e relativo disciplinare incarico che vi verrà inviato.
Segnaliamo che abbiamo aggiornato le modalità di pagamento che comprendono anche Paypal oltre a Bonifico e Assegni.
Cerca nel nostro sito con la ricerca personalizzata.