Esempio calcolo tabella millesimi ascensore.
Relativa alle spese di esercizio e manutenzione ordinaria ascensore, viene calcolata tenendo conto delle altezze di piano servite, e del valore di ogni unità immobiliare servita dall'impianto di ascensore.
Se l'ascensore parte dal piano terreno tutte le unità del piano terreno saranno escluse in quanto non servite dall'impianto.
Nel caso di ascensore che serve anche uno o più piani interrati la situazione si complica notevolmente, ogni singolo caso va analizzato nel dettaglio al fine di evitare sperequazioni nell'attribuzione dei millesimi ascensore.
Per esempio nel caso in cui l’ascensore raggiunge il terrazzo condominiale va valutata e stimata la percentuale di utilizzo dello stesso terrazzo .
Affidarsi ad uno studio specializzato nel settore e con notevole esperienza è importante per evitare di commettere gravi errori che possono invalidare la tabelle con conseguenze anche molto gravi.
Analizziamo ora il caso di ascensore che parte dal piano terra e serve tutti i piano soprastanti, la formula da utilizzare è la seguente:
Di seguito un esempio concreto della tabella finale con sviluppo dei calcoli:
* L'assisetnza telefonica consiste in una consulenza telefonica di 30 minuti .