Ricerca perdite acqua tubazioni, riscaldamento, tecnici specializzati e certificati.
La perizia termografica è un'indagine diagnostica non invasiva che, unitamente ad indagini con igrometro a contatto, o senza contatto (pinless) consente una precisa e puntuale analisi della situazione in atto e della reale estensione del fenomeno infiltrativo e individuazione della perdita per tubazioni adduzione acqua, riscaldamento scarichi etc.Le indagini ed i rilievi strumentali vengono eseguiti in conformità delle norme tecniche di riferimento UNI EN 473 (UNI 10824, UNI EN 13187, UNI EN 473, ISO 9712) che prevedono per l'individuazione dell'umidità con utilizzo di igrometro digitale per materiali senza contatto con tecnica non invasiva abbinato alla termografia al fine di determinare con certezza la presenza di umidità nella muratura ed il relativo valore percentuale su scala graduata.
Le indagini sono eseguite da operatore certificato 2° livello secondo UNI EN ISO 9712:2012 con apparecchiatura dotata di certificato di taratura in conformità alle normative di settore.
La ricerca consente interventi mirati ove è viene individuata la perdita con notevole riduzione dei costi e dei tempi per il ripristino.
Si eseguono elaborati tecnici con individuazione delle cause, determinazione dei costi di ripristino e responsabilità relative.
Tutti gli strumenti utilizzati dal nostro studio sono dotati di Certificati di taratura in conformità alle cogenti normative.
Le indagini strumentali evidenziate possono essere eseguite in tutte le stagioni.
Per ulteriori informazioni sulla termografia visita la sezione dedicata o un esempio di ricerca perdita piatto doccia ove la diagnosi ha consentito di interventire puntualmente.
Per altre informazioni e preventivi gratuiti e dettagliati non esitare a contattarci oppure chiama tel. +39 0289125617