Ristrutturazione monolocale per affitto in Milano zona Ripamonti.
Il progetto ha consentito di utilizzare al meglio gli spazi, il bagno è stato creato come miglioramento igienico sanitario in quanto non esistente prima dei lavori di ristrutturazione.Nel locale ingresso e bagno è stato ricavato un soppalco portante con funzione di ripostiglio, al di sotto sono stati previsti faretti da incasso a led a basso consumo energetico.
Il locale bagno risulta dotato di 4 sanitari, non è presente nessun allacciamento alla rete gas , stante la presenza di apparati elettrici per riscaldamento e climatizzazione (pompa di calore) , piastre elettriche per fuochi e boiler elettrico.
La superficie netta di tutto il locale risulta di circa 26 metri quadrati.
I serramenti in alluminio sono idonei alla detrazione del 55% e hanno beneficiato della detrazione IRPEF e della relativa pratica ENEA, seguita dei tecnici del nostro studio.
La particolare attenzione nel progettazione degli impianti e nella scelta di porte e serramenti ha consentito di ottenere una classe energetica "D" con un consumo previsto pari a 94.47 KWh/m2a
Le spese di gestione sono molto contenute grazie alla pompa di calore che consente notevole risparmio energetico per il riscaldamento invernale.
>