Indagine e perizie tecniche per cause e resposabilità formazione muffa.

In letteratura tecnica e medica è noto che la muffa nera puntiforme delle murature è molto nociva per la salute delle persone.
La normativa vieta e ha sempre vietato che le murature abbiamo questo tipo di fenomeni.
Per questo motivo risula fondamentale individuare con idonee indagini le cause e le relative responsabilità, nonchè i rimedi ed i costi necessari per la eliminazione.
La termografia in edilizia è l'indagine più idonea, il nostro studio utilizza apparati ad alta risoluzione infrarossa con definizione di 640x480 pixel con tecnologia Ultramax (TM).
Le indagini sono eseguite da operatore certificato 2° livello secondo UNI EN ISO 9712:2012 con apparecchiatura dotata di certificato di taratura in conformità alle normative di settore.
Forniamo ausilio ai CTU per perizie termografiche certificate ai sensi di legge.

perizie-muffa-sui-muri

Per perizie tecniche con riferimenti normativi, analisi delle problematiche e quantificazioni dei danni richiedi preventivo gratuito.
Le indagini ed i rilievi strumentali vengono eseguiti in conformità delle norme tecniche di riferimento UNI EN 473 (UNI 10824, UNI EN 13187, UNI EN 473, ISO 9712) che prevedono per l'individuazione dell'umidità nelle murature l’utilizzo di igrometro digitale capacitivo per materiali senza contatto con tecnica non invasiva abbinato alla termografia al fine di determinare con certezza la presenza di umidità nella muratura ed il relativo valore su scala graduata.
Eseguiamo anche indagini certificate per verifica trasmittanza in opera con termoflussimetri wireless.
Ulteriori indagini termoigrometrice vengono eseguite per monitorare la conduzione dell'alloggio.
Segnaliamo che abbiamo aggiornato le modalità di pagamento che comprendono anche Paypal oltre a Bonifico e Assegni.