VERIFICA VETRI AI SENSI DELLA UNI 7697/2015 .
La normativa cogente UNI 7697/2015 revisionata nel 2015 denominata "criteri di sicurezza nelle applicazioni vetrarie" norma la scelta dei vetri in funzione della destinazione di utilizzo e delle caratteristiche ove è installato il manufatto.
La norma prescrive le tipologie di vetri ammessi nelle varie situazioni di potenziale pericolo,tenendo conto dei rischi che eventuali rotture possono provocare a persone e a cose.
- Antiferita;
- Caduta nel vuoto;
- Urti dovuti da impatto di una persona (UNI EN 12600);
- Urti di oggetti, quali sassi, colpi di mazza, di ascia causati da atti vandalici o tentativi di effrazione (UNI EN 356);
Si dovranno installare vetri di sicurezza, in conformità di quanto riportato nella normativa.
Il rischio di shock termico va verificata l’opportunità di utilizzare vetri di sicurezza temprati o stratificati temprati.
Nelle lastra interna delle vetrate isolanti, poste anche ad altezza oltre i 100 cm dal calpestio, va previsto un vetro di sicurezza.
Si possono usare vetri temperati o stratificati, classificati secondo la resistenza all’urto, come previsto dalla UNI EN 12600. Il nostro studio è in grado di assistervi con idonee perizie al fine di valutare a livello strumentale con estrema precisione e certezza le caratteristiche dei serramenti ed in particolare dei doppi vetri e vetri temprati (UNI EN 12543-1) ai sensi della UNI 7697/15 e D.L. 172/04;
- presenza di trattamenti dei vetri e loro ubicazione, esempio basso emissivo montato dal lato corretto e presente;
- spessore dei vetri, camera d’aria e presenza di pellicole di sicurezza.
Nelle nostre perizie tecniche vengono evidenziate le cause, responsabilità e i costi per rimediare ai difetti riscontrati.
Utilizziamo strumenti delle migliori marche sul mercato per la termografia e per le verifiche delle vetrature.
Segnaliamo che abbiamo aggiornato le modalità di pagamento che comprendono anche Paypal oltre a Bonifico e Assegni.
Per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito non esitare a contattarmi.