NORMA UNI EN ISO 9712:2012

Il tecnico di livello 2 ha la competenza necessaria ad eseguire le prove PND.
Le indagini sono eseguite da operatore certificato 2° livello secondo UNI EN ISO 9712:2012 con apparecchiatura dotata di certificato di taratura in conformità alle normative di settore.
Forniamo ausilio ai CTU per perizie termografiche certificate ai sensi di legge.

Termografia attestato secondo livello
Il livello 2 secondo la norma può:

UN OPERATORE TERMOGRAFICO CERTIFICATO 2° LIVELLO, PERCHE’ E’ INDISPENSABILE!

la norma UNI EN ISO 9712 forma il personale per eseguire prove termografiche e perizie certificate che ai sensi di legge possono essere utilizzate in sede legale .
In particolare nell’ambito del contenzioso diventa indispensabile per i CTU avvalersi di personale qualificato al fine di avere elaborato validi ed efficace ed evitare contestazioni.
Utilizzate solo tecnici qualificati, verificate che strumenti utilizzano e che definizione hanno, oggi esistono apparati molto economici e con prestazioni modeste, è bene verificare e comparare le offerte che richiedete.
Gli apparati possono costare dai 600 Euro ai 25.000 Euro e oltre, è facile comprendere che le differenze di prestazioni e la qualità del lavoro finale siano differenti.
Al di là della preparazione tecnica conseguita a seguito dell'esame per operatore termografico di secondo livello livello, che tutti dovrebbero avere, si suggerisce di scegliere il tecnico sulla base anche della specifica conoscenza del settore in quanto le considerazioni che potrà fare saranno più esaustive se conosce ciò che sta indagando, nel nostro caso il mondo dell'edilizia e degli isolanti termici e dei serramenti .
Cerca nel nostro sito con la ricerca personalizzata.